Volevamo celebrare il lancio di Opus VII per Final Fantasy TCG, preceduto dai pre-release dello scorso fine settimana, e quale maniera migliore di un unboxing di un kit pre-release? Cosmic Games ce ne ha gentilmente fornito uno per questo video, e ne avranno molti disponibili questo fine settimana al loro stand di Lucca Comics and Games! A seguito del video, troverete una breve recensione del prodotto. Buona visione!
A differenza delle scatole di cartone rettangolari alle quali eravamo abituati, questi kit vengono distribuiti utilizzando come confezione quello che è il contenuto esclusivo di questo pre-release: un meraviglioso deck box. Il nostro è bianco, mentre quello americano e giapponese è nero, dando la possibilità ai collezionisti di organizzare scambi tra giocatori oltreoceano, così come era accaduto nel precedente Opus tra segnalini congelamento e sleeves di Yuna. Il deck box è di ottima qualità: molto solido, internamente nero e rivestito esternamente in simil-pelle bianca dall’aspetto resistente sia ai danni che allo sporco, decorato con logo e nome iridescenti e completato da una chiusura magnetica davvero efficiente. Grande a sufficienza per contenere un mazzo con tripla imbustatura, e’ senza dubbio il miglior deck box brandizzato FFTCG finora uscito sul mercato, e vale da solo l’acquisto del kit.
Kit che però non contiene solo il deck box ma, come sempre, anche 6 buste e 1 promo.
La promo di questo Opus è Yuri: una carta H Luce molto particolare ed estremamente versatile, inseribile in moltissimi mazzi grazie alla sua adattabilità e di sicuro impatto una volta sul tavolo, per quanto dia il suo meglio insieme a Chelinka. Personalmente credo che questa carta verrà inclusa in molti mazzi e la vedremo giocare più di quanto non sia avvenuto con le precedenti promo, che sono bene o male sempre rimaste negli album.
Le bustine come al solito sono sei, e sembra la media di L al suo interno sia la solita, ovvero due a kit, per quanto mi sia capitato di vederne aprire con una, zero o addirittura tre. Nello specifico questo kit ci ha regalato una Chelinka e una Yuna foil, sicuramente tra le carte più interessanti del set! Se la media è questa, acquistare kit pre-release rimane un investimento piuttosto vantaggioso, soprattutto in funzione di un contenuto esclusivo di pregio come questo deck box. Questi kit sono attualmente in vendita a Lucca Comics and Games allo stand Cosmic Games (472 padiglione Carducci) a 35 euro l’uno, e andranno sicuramente in esaurimento dunque se vi trovate da quelle parti, vi consigliamo di approfittarne!
Opus VII è uscito oggi in tutto il mondo e include artwork originali esclusivi per FFTCG di Toshitaka Matsuda (Final Fantasy V), Toshiyuki Itahana (Final Fantasy Chrystal Chronicles: Ring of Fates), Akira Oguro (Final Fantasy Legends) e Kumiko Koike (Final Fantasy, vari mostri).
Con 138 nuove carte, questo set introduce anche per la prima volta nuovi personaggi quali l’attesissimo Noctis (Final Fantasy XV) e Laswell (Final Fantasy Brave Exvius), i quali titoli riceveranno ulteriore supporto l’anno prossimo. Ogni booster di Opus VII include dodici carte, delle quali una foil garantita.
Ricordiamo che in occasione del secondo anniversario del gioco, con questo Opus i giocatori che acquisteranno un box (da rivenditori autorizzati che partecipano all’iniziativa) riceveranno una versione promo full art di Noctis, fino a esaurimento scorte.