Recentemente sono girate molte voci riguardo una possibile versione digitale di Final Fantasy Trading Card Game, voci ulteriormente alimentate nei giorni scorsi dall’apertura di una posizione lavorativa in Hobby Japan per lo sviluppo di giochi da tavolo e digitali, come riporta l’annuncio di lavoro sulla loro pagina. Di recente IGN ha intervistato Tarou Kageyama, Producer di FFTCG, e ha colto l’occasione per porre una domanda a riguardo. La riposta di Kageyama purtroppo ci toglie ogni speranza per l’immediato futuro:
“Ultimamente i giochi digitali sono estremamente popolari e comprendo che il contenuto sia accattivante, ma non ci sono al momento piani per una versione digitale del TCG. Allo stesso tempo però, ovviamente non possiamo escludere del tutto la possibilità in futuro.”
Per quanto la risposta lasci aperta la porta alle possibilità, dunque, sicuramente non vedremo una versione digitale, o magari mobile, nel prossimo futuro.
Opus VII è ora disponibile e include artwork originali esclusivi per FFTCG di Toshitaka Matsuda (Final Fantasy V), Toshiyuki Itahana (Final Fantasy Chrystal Chronicles: Ring of Fates), Akira Oguro (Final Fantasy Legends) e Kumiko Koike (Final Fantasy, vari mostri).
Con 138 nuove carte, questo set introduce anche per la prima volta nuovi personaggi quali l’attesissimo Noctis (Final Fantasy XV) e Laswell (Final Fantasy Brave Exvius), i quali titoli riceveranno ulteriore supporto l’anno prossimo. Ogni booster di Opus VII include dodici carte, delle quali una foil garantita.
Ricordiamo che in occasione del secondo anniversario del gioco, con questo Opus i giocatori che acquisteranno un box (da rivenditori autorizzati che partecipano all’iniziativa) riceveranno una versione promo full art di Noctis, fino a esaurimento scorte.