Domenica 2 Dicembre si è svolto il primo Torneo FFOnline di FFTCG, atto a presentare le nostre attività e incominciare con un assaggio di quello che sarà organizzato dal nuovo canale dedicato a Final Fantasy Trading Card Game del network GameSource e FFOnline, in arrivo a brevissimo.
Il torneo, svoltosi in 6 turni di svizzera più top 8, ha visto entrare in top Fabio Baglioni, Ignazio Cacciatore, Luca Casarotti, Giuseppe Garofalo, Luca Reboldi, Mirko Lunghi, Alessandro Sala e Manuel Spanò, e proprio quest’ultimo ha vinto in finale col suo Terra/Acqua Fusoya contro Luca Reboldi, aggiudicandosi il primo premio.
Ed e’ proprio Manuel a farci il report del suo torneo, raccontandoci come l’ha vissuto, e come sono state le sue partite nella top:
“È stato bellissimo, pieno di sorprese e risate, insomma un bel mix di emozioni. Non sono molto bravo con le parole, lo so, però sono stato felice di aver raggiunto l’obiettivo che mi ero posto fin dall’inizio della mia avventura qui su questo TCG: vincere qualcosa con Tidus o Yuna nel mazzo, perché si, sono un fan sfegatato di Final Fantasy X e voglio farlo sapere a tutti! Quindi direi, missione compiuta! Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine; i vari organizzatori dell’evento e la community, ogni volta sembra di essere alle superiori dopo aver passato un’intera estate senza vederli e mi mancano da morire tutt’ora! Ah, dimenticavo: ho giocato con un Terra/Acqua Fusoya! [del quale potete trovare la video recensione più in basso, NdR]
Riguardo alle partite del torneo, non le ricordo tutte però la top è indimenticabile.
Quarti di finale: sono contro Ignazio Cacciatore. Non avrei voluto incontrarlo subito, lo volevo in finale con me. La prima partita fila liscio, lui vede carte sbagliate ed io vedo tutto. La seconda è esattamente l’opposto, non vedo Minwu per tutta la partita e lui la domina di conseguenza. La terza penso sia una delle più combattute, una serie di “entra avanguardia-muore, entra avanguardia-muore”, evocazioni, spari di tutto e di più, ma alla fine riesco a spuntarla e ad andare avanti.
Semifinale: contro Mirko Lunghi, scontro abbastanza impari visto che i suoi pezzi non superano i 7000 di forza, apparecchio ad entrambe le partite e Noctis e Fusoya mi consentono di avanzare verso la finale senza problemi, rimane comunque uno scontro difficile visto il livello del player in questione, altissimo.
Finale: contro Luca Reboldi, scontro negativo da parte mia soffrendo parecchio gli arcieri vari e gli spari, prima partita combattuta ma riesco a spuntarla per poco. La seconda partita è stata ridicola, Luca non pesca una carta giusta e di conseguenza vado a vincerla quasi senza neanche giocarla, veramente tanta sfortuna da parte sua, di conseguenza vado a vincere il torneo senza troppi problemi.
Ci ribecchiamo gente!”
Come di consueto le liste mazzi sono state registrate su ffdecks.
E in particolare, Manuel ci ha parlato del suo mazzo subito dopo la finale, nella sua deck review.
E’ stato dunque un torneo molto intenso, primo di una serie della quale avrete dettagli molto presto. Ringraziamo i moltissimi partecipanti giunti da tutte le parti del nord Italia, Joker Bovisa per averci ospitati, e Cosmic Games per la partecipazione e il supporto premi!
A presto, ne vedremo delle belle!
Final Fantasy Trading Card Game è prodotto da Hobby Japan per Square Enix e distribuito in Italia da Cosmic Games.